Sport

Cominceranno il 7 gennaio i corsi di nuoto

Andrea Tozzi, fiduciario FIN Isola d’Elba, annuncia lo slittamento dei corsi di nuoto al 7 gennaio a causa dei ritardi nell'apertura della piscina

"A seguito del grave ritardo nell'apertura della piscina comunale di Portoferraio - annuncia Andrea Tozzi, fiduciaio Fin per l'Elba - da giovedì 7 la scuola nuoto federale Teseo Tesei avvierà i corsi di nuoto (bambini, ragazzi ed adulti) e di pallanuoto, nel rispetto dei protocolli F.I.N. a garanzia del miglior servizio per tutti gli utenti. Dalla stessa data avranno inizio anche i corsi professionali per Assistente Bagnanti F.I.N".

I corsi di nuoto per bambini e ragazzi verranno articolati in due coppie di giorni: lunedì e venerdì (a partire dalle ore 16.30) e mercoledì e sabato (dalle 16.15). Ogni fascia di età (dai tre anni in poi) sarà seguita in orari dedicati, evitando la compresenza di bambini e ragazzi di età e capacità diversa, le lezioni dureranno 45 minuti (corso di base di due o tre sessioni a settimana) ed un’ora e mezzo (corso di preagonismo, tre allenamenti a settimana, ed agonismo, cinque allenamenti a settimana).

Per la pallanuoto, le lezioni saranno tre di un’ora a settimana, per gli adulti due o tre sessioni di allenamento di un’ora a settimana.

Prosegue l’attività invernale del gruppo Nuoto in mare, per tutti sportivi (triatleti, agonisti master, assistenti bagnanti) che necessitano di un training specifico sulle lunghe distanze in acque libere. Gli allenamenti sono seguiti dagli istruttori Andrea Tozzi e Leonardo Ricci.

Per maggiori dettagli contattare gli Istruttori Marco Tozzi (3471554202 - nuoto) e Mauro Vannucchi (3474497449 - pallanuoto).

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi professionali per Assistente Bagnanti. Giovedì alle ore 15 e venerdì alle 20 sono previste le prime prove in piscina per la valutazione dei candidati. Chi volesse partecipare può contattare al più presto via sms i maestri di salvamento federali Andrea (3284547140) e Marco Tozzi (3471554202). Informazioni ed iscrizioni anche attraverso la pagina facebook “Assistenti Bagnanti FIN Isola d’Elba”.