Politica

Clima, il Pd sta con il Forum dei giovani

Domani anche all'Elba la giornata di sciopero e di mobilitazione globale per chiedere misure urgenti a contenere i cambiamenti climatici

Le Ghiaie

Il Pd di Portoferraio e tutto il Pd Isola d’Elba appoggiano con profonda convinzione la manifestazione per l’Ambiente indetta dal Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano per venerdì 27 Settembre alle ore 16 presso il Piazzale delle Ghiaie a Portoferrraio

Così si legge in una nota in cui si spiega che si tratta di "una manifestazione organizzata nel quadro di una mobilitazione a livello mondiale per sollecitare tutti i Governi della Terra a misure urgenti per salvaguardare il futuro del nostro Pianeta gravemente minacciato da politiche economiche che da anni non hanno tenuto in alcun conto il danno che una industrializzazione indiscriminata poteva produrre. Ormai porre rimedio ad una simile catastrofe è diventata una emergenza indifferibile anche se per ripristinare condizioni che impediscano almeno in parte il progressivo riscaldamento globale ci vorranno alcuni anni".

"Proprio per questo i giovani di tutto il mondo si stanno mobilitando perché, - si legge nella nota del Pd - come ha enunciato Greta, i potenti del nostro pianeta stanno rubando il futuro alle giovani generazioni. I nostri giovani dell’Arcipelago manifestano per sollecitare anche le Amministrazioni locali ad adottare politiche rigorosamente ambientaliste e per sensibilizzare i nostri cittadini nell’adottare comportamenti individuali che siano coerenti con questa aspirazione. Ovviamente noi parteciperemo individualmente come cittadini perché tale sensibilità deve essere apartitica e patrimonio di tutti, ma con la convinzione che, la dove governiamo, saremo pronti ad ascoltare tali istanze e ad adottare tutte quelle misure necessarie alla salvaguardia dell’ambiente".

Inoltre sempre per domani dalle ore 10 si terrà una manifestazione nella sala congressi del Centro culturale De Laugier a Portoferraio.