Sport

Vinte cinque medaglie dal Judo Club Elba

Sette atleti della disciplina sportiva hanno partecipato ad una gara interregionale con buoni risultati, Azzurra Masci si prepara per Trofeo Italia

Al Palagolfo di Follonica sabato 13 Ottobre si è svolta una gara interregionale alla quale hanno partecipato più di 400 atleti. Il Judo club Isola d'Elba ha partecipato con 7 atleti portando a casa cinque medaglie. Un elogio particolare a Diego Dericoloso che, pur infortunato, ha portato a termine il combattimento vincendo ed aggiudicandosi la medaglia di bronzo. 

Altra medaglia di bronzo sofferta è stata quella di Ivan Cannavò alla sua prima gara dopo solo pochi mesi di corso. Bravi anche tutti gli altri: Pasquini Francesco, Sgherri Giuditta, Marini Asia, Giannini Lucio e Masci Azzurra che  parteciperà domenica prossima a L'Aquila al Trofeo Italia. 

"Purtroppo noi isolani siamo penalizzati dalla posizione geografica - dicono dal Judo Club Isola d'Elba - che non ci permette di partecipare a tutte le manifestazioni come fanno gli atleti del resto di Italia, ma la volontà e il talento non ci mancano. Il nuovo corso di Judo è appena cominciato e i progetti sono tanti. Cogliamo l'occasione per invitare chi lo desidera a venire a conoscerci visto che è ancora possibile iscriversi".