Attualità

Chiuse visite guidate alle residenze napoleoniche

Domenica 3 dicembre l'ultimo appuntamento alla Villa di San Martino organizzato dal Lions Club Isola d'Elba. Il resoconto

Si è concluso nel migliore dei modi, con la visita guidata alla villa di S. Martino la mattina di domenica 3 dicembre, il ciclo napoleonico organizzato dal Lions Club Isola d’Elba, iniziato il 21 ottobre con una conferenza alla Galleria Domidoff e proseguito il 5 novembre con visita alla Palazzina dei Mulini.

La bella giornata ha favorito l’afflusso degli appassionati consentendo la formazione di due gruppi di una trentina di persone ciascuno che, condotti dalla guida messa a disposizione dal Club, il primo alle 10.30 ed il secondo alle 11.30, hanno potuto percorrere un itinerario che, passando prima attraverso i locali del Museo Demidoff, attraversando quindi il parco circostante, li ha introdotti alla villa dell’Imperatore il cui piano terra, di recente restaurato, è stato aperto per la prima volta per quest’occasione.

Ad arricchire l’evento è stata la apprezzatissima presenza dei figuranti in divisa d’epoca che hanno accompagnato per tutto il tragitto i due gruppi di visitatori.

Al termine dell’incontro il presidente del Lions Club Marino Sartori ha rivolto parole di saluto e ringraziamento a quanti hanno partecipato all’iniziativa e a chi ha collaborato alla sua buona riuscita, invitando nel contempo a informarsi sulle prossime attività pubbliche del sodalizio attraverso gli organi di stampa o sulla pagina facebook del Club.