Attualità

Casco anticaduta capelli, la raccolta fondi

Diversamente Sani Onlus spiega sta per concludersi la campagna di sensibilizzazione per aiutare le persone che fanno terapie contro il cancro

Ultimi giorni della campagna della raccolta fondi per il casco anticaduta capelli. Il 30 Novembre si concluderà la campagna del casco anticaduta capelli di Diversamente Sani Onlus iniziata il 13 Giugno di questo anno. La raccolta fondi è vicina al raggiungimento dell'obiettivo che solo qualche mese fa sembrava inarrivabile e questo è il risultato di una campagna di sensibilizzazione ideata da Diversamente Sani Onlus che ha visto lavorare, su un versante i parrucchieri aderenti, sull'altro un sostanzioso gruppo di persone che hanno donato individualmente ma si sono resi anche motore per indurre altre persone a contribuire.

L'importanza del casco anticaduta capelli rivela uno degli aspetti più delicati del cancro e cioè quello psicologico. L'8 per cento dei malati infatti rifiuta di sottoporsi a chemioterapia per non dover sopportare la perdita dei capelli. Questo aspetto è spesso banalizzato da chi non ha vissuto il cancro ma le ripercussioni sulla vita familiare e lavorativa delle persone che hanno alopecia da chemioterapici è devastante. 

Diversamente Sani Onlus ha quasi realizzato il sogno di rendere meno doloroso il percorso di cure e cambia il volto al cancro grazie a tutti coloro che hanno partecipato.