Attualità

Carpani, iniziati ai lavori alla viabilità

Verranno installati dissuasori e attraversamenti pedonali rialzati. Bertucci: "I cittadini hanno preferito questa soluzione al senso unico"

Sono iniziati nella mattinata di mercoledì 18 ottobre i lavori di sistemazione della viabilità nel quartiere di Carpani.

Oltre alla messa in opera di alcuni dissuasori in metallo per impedire la sosta dei veicoli sui marciapiedi, verranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, uno davanti alla sede del Circolo Ricreativo di Carpani e uno davanti alla farmacia.

I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Monni, sono stati finanziati per un importo di 18mila euro, comprensivo anche di un intervento (anche questo già in corso) di sistemazione stradale e realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato di fronte alla scuola di Casa del Duca, con relativa eliminazione dei dossi rallentatori.

“Ci auguriamo - ha commentato l’assessore alla viabilità Adalberto Bertucci – di poter avere la collaborazione dei cittadini e dei commercianti della zona, perché la nostra priorità è quella di risolvere definitivamente i problemi di viabilità del quartiere di Carpani. Ricordo a questo proposito – ha aggiunto Bertucci – che questo piccolo progetto realizzato dall’Ufficio Tecnico comunale è stato elaborato seguendo le loro indicazioni, preferendo questa soluzione a quella della instaurazione del senso unico, che avrebbe dotato il quartiere di 25 posti auto in più”.