Attualità

Caos traghetti per l'Elba

Alle porte del ponte festivo un guasto ferma il Moby Kiss e viene richiamato il Bastia, ritardi anche per l'Acciarello della Blunavy

Il ponte del 25 aprile, annunciato momento di picco turistico del periodo festivo, non si presenta bene per quanto riguarda i trasporti marittimi per l'Elba.

Già dalla giornata di ieri sono infatti cominciati i problemi per il Moby Kiss, la nuova nave recentemente inaugurata della compagnia del Gruppo Onorato, che ha accusato un guasto la cui entità non è stata al momento rivelata. La corsa delle 19, poi partita alle 19.27 da Piombino è arrivata a Portoferraio alle 20.57, quasi due ore dopo la partenza prevista.

L'assenza della nuova ammiraglia ha costretto la compagnia della Balena Blu a cancellare, nella giornata odierna, le corse in partenza da Piombino alle 7.30, 9, 12 e 15. Il traghetto è attualmente fermo a Portoferraio e, dai dati satellitari, risulta essere stata richiamata in servizio la Bastia che farà compagnia alla Baby Two e alla Ale.

Ma se Atene piange Sparta non ride. Anche l'Acciarello della Blunavy ha infatti accumulato ritardi su diverse corse nei due giorni, il caso più grave di 45 minuti, gli altri sotto i 20 e anche in questo caso si tratta di problemi tecnici la cui valutazione è in corso in queste ore.