Cronaca

Caos scuola, studenti in piazza

Più di cento studenti di tutti gli istituti elbani hanno manifestato nel piazzale De Laugier contro i disagi del sistema scolastico

Il caos della buona scuola si sposta dalle aule alla piazza e a portarcelo sono gli studenti elbani che questa mattina si sono dati appuntamento nel piazzale della De Laugier.

Più di cento ragazzi e ragazze sono scesi in piazza per lanciare un messaggio forte di protesta contro i disagi che derivano dalla mancata assegnazione degli insegnanti e dai problemi organizzativi che gli istituti si trovano a gestire a un mese dall'inizio dell'anno scolastico.

Le classi dalla prima alla quinta dell'istituto di Salita Napoleone, rappresentanze dei licei classico e scientifico, dal Brignetti, tutti uniti per far sentire la propria voce.

''L'orario delle lezioni ci viene consegnato solo la sera per la mattina dopo - raccontano due degli organizzatori della manifestazione - mancano ovunque insegnanti e anche quelli arrivati non sanno se resteranno, un caos come questo non era mai capitato''.

''Dal preside ci arrivano alcune rassicurazioni - continuano - ma non basta e vogliamo dire che siamo stanchi di questa situazione. Oggi protestiamo scioperando dalle lezioni e nei prossimi giorni partirà un'autogestione più diffusa possibile e non escludiamo di organizzare un corteo per le strade del centro''.