Attualità

Cane a bordo, ecco dove conviene

Abbiamo fatto un confronto fra le compagnie di navigazione nel caso di trasporto animale insieme a un passeggero residente all'Elba

In vacanza con il proprio amico a quattro zampe. E' da tempo uno dei settori turistici più in crescita e l'Elba non fa eccezione, al punto che da anni e sempre di più si è sviluppata la campagna dog bar promossa da Enpa e accolta degli esercenti isolani così come le strutture alberghiere hanno provveduto a attrezzarsi con punti di accoglienza per i nuovi ospiti.

All'Elba più che da altre parti c'è da superare l'imbuto rappresentato dai traghetti e, in seguito alla segnalazione di un lettore nei giorni scorsi che ha sollevato il caso dell'incidenza sul biglietto, abbiamo fatto un veloce confronto fra le varie compagnie per capire quanto costa portare in vacanza il proprio animale domestico.

Detto appunto di Moby-Toremar che chiede 2.53 euro per il passeggero residente e 3.42 euro per il suo accompagnatore a quattro zampe, vediamo che con Blunavy la situazione cambia verso 3.20 euro per la persona e 1 euro il passaggio cane mentre con la Elba Ferries il prezzo sale a 5 euro a testa sia per uomo che per animale. Il "giallone" mette tuttavia sul piatto la minor tariffa sui veicoli, solo 10 euro, e il tempo di navigazione dimezzato.

A conclusione si evince quindi come sia al momento Blunavy la scelta economicamente più conveniente per un residente senza veicolo che voglia viaggiare con il proprio animale al seguito.