Cronaca

Camion si ribalta, due persone a bordo

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale che da Portoferraio conduce nel versante ovest. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso

Intorno alle 14,15 di oggi i soccorsi sono stati allertati per un incidente avvenuto sulla strada provinciale per Marciana, nelle vicinanze della discoteca Club 64.

Per cause in via di accertamento un camion si è ribaltato finendo fuori strada.

A bordo del mezzo pesante erano presenti due persone che sono rimaste imprigionate all'interno. 

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Croce Rossa di Rio Elba, della Pubblica Assistenza di  Marciana Marina, carabinieri e vigili del fuoco.

È stato inoltre attivato l'elisoccorso Pegaso perché il medico del 118 era impegnato su un'altra urgenza nel territorio di Rio.

Nel frattempo le due persone che erano a bordo del camion all'arrivo dei vigili del fuoco erano già uscite dal mezzo.

Le due persone, che apparentemente avrebbero riportato lievi traumi, sono quindi state soccorse e poi trasferite in codice giallo per tutti gli accertamenti del caso al pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

Per quanto riguarda l'altra emergenza scattata quasi contemporaneamente su Rio Elba dove è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con a bordo il medico del 118, si è trattato di un dolore toracico ed in un primo momento era stato allertato l'elisoccorso, allarme poi rientrato dato che poi è stato verificato che il paziente era in buone condizioni di salute. 

Notizia in aggiornamento