Politica

Camera iperbarica, Lanera chiede più servizi

Secondo il consigliere comunale di minoranza Luigi Lanera la camera iperbarica ad alta tecnologia deve essere utilizzata pienamente

Luigi Lanera, consigliere comunale

"Ad oggi, dopo il mio ultimo intervento sulla problematica della camera iperbarica, non ho ancora ricevuto risposta dal sindaco Zini responsabile politico della sanità elbana". 

Il consigliere comunale di minoranza del Comune di Portoferraio, Luigi Lanera, torna all'attacco sulla questione dell'utilizzo della nuova camera iperbarica dell'ospedale elbano.

"Come cittadino, come consigliere comunale e come esponente politico di Fdi - prosegue Lanera - sollecito nuovamente il sindaco nel dare risposta ai cittadini elbani affinché si sappia con certezza quando inizieranno le cure per i pazienti che necessitano di questa apparecchiatura. Chiedo, inoltre, se sono stati sentiti i medici di base dei vari comuni al fine di predisporre un progetto di cure per le varie patologie mediante tale macchinario e di conseguenza si possa finalmente ridurre al massimo la necessità di trasferte fuori Elba dei nostri cittadini". 

"Concludo - aggiunge Lanera - ricordando a chi ha la responsabilità politica e dirigenziale del nostro ospedale che i cittadini Elbani non sono di serie B. Ci è stata dato dall'Asl un macchinario di elevatissima qualità e quindi pretendiamo che sia utilizzata a breve al cento per cento".

Nei giorni scorsi in merito alla camera iperbarica era stata la stessa Asl Toscana nord ovest a spiegare che era in fase di attivazione un progetto per curare altre patologie (leggi qui l'articolo).