Sport

Calcio, domenica positiva per le elbane

In seconda categoria vincono Audace e Marciana Marina, in terza vittoria esterna del San Piero e goleada del Rio Marina. Male solo Porto Azzurro

Lo stadio Antonio Lupi di Portoferraio

Quattro vittorie di cui una esterna e una sconfitta. uesto il bilancio della domenica calcistica delle squadre elbane.

Nel girone F di seconda categoria, vincono con il minimo scarto sia Academy Audace che Marciana Marina. Uno a zero per i biancorossi in casa con il Braccagni con gol di Paoli, stessi risultato per i rossoblu della Marina contro il Ribolla, con gol di Petrocchi.

In clasifica Academy Audace n testa dopo tre giornate a punteggio pieno insieme al San Vincenzo, marciana marina in seconda posizione a sette punti insieme al caldana.

Domenica prossima entrambe le elbane saranno impegnate in trasferta: l'Academy andrà a fare visita al Palazzi Monteverdi, mentre il Marciana Marina sarà a Suvereto.

In terza categoria importante vittoria esterna del San Piero Martorella, che espugna il campo del Sasso Pisano con un perentorio 2 a 0. Goleada invece alle Venelle di Rio marina, dove i locali battono il San Jacopo con un clamoroso 7 a 3.

Male solo il Porto Azzurro, , sconfitto per 2 a 0 sul campo del ColleVica.

In classifica in testa il San Piero a punteggio pieno dopo due gare; il Rio Marina finora imbattuto segue a quota 4, mentre il Porto Azzurro ha un punto.

Domenica prossima nella terza giornata Rio Marina sarà sul campo dell'Ardenza, mentre due appuntamenti casalinghi attendono Porto Azzurro e an Piero, rispettivamente contro il Bellaria Cappuccini e il Real Follonica.