Sport

Calcio a 5, Elba 97 prepara i play out

Sabato al Pressostatico di San Giovanni arriva il Bergamo per la gara di andata degli spareggi per rimanere in serie B. Previsto grande pubblico

L'allenamento di Elba 97

A poche ore  dall'entrata in campo per la Finale Play Out salvezza in Serie B tra il  Team elbano l'Elba 97 ed il Bergamo Torre Calcio a 5 è andato in scena un penultimo allenamento.. affollatissimo....La 3° seduta settimanale è stata "rinforzata" da alcuni Allievi, alcuni Under 19, con la "sorpresa" di una "dolce presenza": Martedi assente dopo la forzatura del Venerdi precedente, stasera Luca Vinci è qui davanti a noi a " giocare addirittura senza "tutore" per poi infilarselo dopo le raccomandazioni di Andrea LInaldeddu. 

E la prima parte dell'allenamento fatto da "partitelle e tema" di 4 squadre miste regala anche "possibili certezze: Vinci nella regola del "tocco unico" regala tacchi, tocchi , smistamenti appoggi deliziosi, per il "piacere di tutti" facendo davvero balenare il "sogno che il "nostro 10" sabato vorrà cercare di "immolarsi" alla causa dell'Elba. Giocare pur col rischio o di rifarsi male o di star male dopo. Vedremo,  ma se già di fosse qui sabato sarebbe davvero tanta roba.
Il Ds Mauro del Bono  stila la lista della convocazione:" Zamboni, Criscuolo, D'Alessio, Portoghese, Brundu, Anselmi, Piccirillo che ha dato la disponibilità laddove poteva esserci un "dubbio pesante".. Costa, Gatto, Angiolella, Capocchi e….ciliegina sulla torta l'ufficializzazione di Luca Vinci.
Tanto per entrare nel dettaglio: Finale Play Out in Serie B con addirittura 3 Allievi,( Angiolella, Capocchi, Gatto ) 3 Under Portoghese e Costa Vinci, 6 titolari: Zamboni, Criscuolo, D'Alessio, Brundu ( con la sua giovanile cinquantina..), Anselmi, Piccirillo. Che dire..Linaldeddu forse esagera immettendo i "baby" Angiolella, e Capocchi lasciando fuori Bacciu o il fresco rientrato Scordino.
Bergamo è squadra uggiosa pur avendo subito più gol, e fatto nella "Regular Season" gli stessi 3 punti nostri più i 3 del match vinto " a tavolino" con Lecco perso sul campo 5-0 è dato in arrivo il Venerdi sera con un pullman di tifosi che arriveranno a pranzo. Qui a Portoferraio si sta preparando un "solenne minuto di raccoglimento" in memoria di Fabio Bardelloni e li sarà l'apice del momento più duro che potrebbe avere 2 risultati: o deprimere gli animi di tutti o fortificarli come ha fatto la scomparsa di Astori per la Fiorentina..chissà…??. Proprio per questo chiediamo ai tifosi elbani di arrivare per tempo a gremire le scalee del "Pressostatico" per ridurre in minoranza i tifosi bergamaschi.
 Venerdi, la rifinitura dedicata ai soli convocati anche se è plausibile che i 20 arrivati stasera si ripresentino per rendere l'ultima sgambata un po' più tecnica e combattuta.