Sport

Calcio a 5: Elba 97 impegnata in Coppa Italia

In attesa della ripresa del campionato la squadra elbana spera di battere la Poggibonsese. Gatto e Bardelloni convocati in selezione regionale

In primo piano Criscuolo

Si sta per esaurire in casa portoferraiese la settimana "pre" Ottavi di Coppa Italia di Calcio a 5. Sabato l'Elba 97 aspetta alle 15 al "Pressostatico" di San Giovanni la Poggibonsese che nel turno precedente ha superato la Sangiovannese 8-4. 

Ottavi raggiunti grazie all'eliminazione ottenuta del Città di Massa: 3-3 a Massa 11-4 a Portoferraio.
C'è attesa in città, che anche vedendo la squadra essere rimasta ancorata a quota 3 dopo l'ultima sfida con il Montecalvoli 5-8 , segue con attenzione le gesta della formazione Under 19 :  dopo aver battuto nelle 2 ultime gare prima l' ex capolista Rotino Livorno 2-1 e poi la Sangiovannese 6-4 è salita al 5° posto raggiungendo il Gisinti Pt a quota 15 entrando in zona play off, Under 19 che di fatto è divenuta la "spina dorsale" della formazione che sta disputando la Serie B, dopo gli addii di Miceli, Bozzini Puccini, e senza Demi "infortunato" da tempo…immemore.
Per il match in Coppa come attesta una delle foto scattate in settimana dovrebbe esserci il rientro di Iavita a "corroborare" speranze di una seconda impresa in Coppa Italia quello di "Pecos" Anselmi con l'esordio della nuova scelta tattica con Criscuolo al centro dell'attacco e la promozione di Zamboni in porta. Sotto osservazione il "nuovo astro nascente" Francesco Portoghese che con il "duo Vinci-Gatto sta facendo sognare "futuribilmente" l'Elba 97.
Esaudito l'impegno in Coppa, l'Elba 97 attenderà con ansia i 3 match casalinghi consecutivo con Cdm Genova, Gisinti Pistoia, Olimpia Regium per poi andare ad affrontare a Prato il San Giusto battuto all'andata in casa 5-3 .
Appunto il San Giusto, pareggiando Sabato scorso con la Sangiovannese 1-1 è salto a quota 7 complicando ulteriormente il cammino elbana, a cui non basterà sperare di battere per la 2° volta il team pratese per garantirsi un possibile futuro positivo.
Ma se anche l'Elba 97 riuscisse a salire a quota 6 vedrebbe salire i "bioritmi" tendo sempre viva una possibile tabella salvezza durante il girone di ritorno.
Domani sera sempre al "Pressostatico" dalle 19 alle 20 seduta di rifinitura per i convocati per il match di Coppa che sono: Zamboni, Portoghese, Costa, Piccirillo, Criscuolo, Brundu, Iavita, D'Alessio, Anselmi, Vinci, Gatto Paolini.E c' è grande soddisfazione per la 2° richiamata in Selezione Regionale Allievi di Gatto e Bardelloni