Attualità

Calata, entra in vigore la Ztl serale estiva

Traffico chiuso nel centro storico durante l'estate. L'amministrazione comunale di Portoferraio sta organizzando gli spazi per l'estate 2020

Zona della chiusura della Calata

L'amministrazione comunale di Portoferraio con ordinanza n. 24 del 24 Giugno 2020 ha stabilito la chiusura del traffico cittadino per il periodo estivo, a partire da Sabato 27 Giugno, con la limitazione del transito in Calata a partire dalle ore 19,30.

A tale provvedimento seguiranno, nella giornata di giovedì 25 Giugno, altre iniziative da parte della Giunta e del Sindaco, relative all’organizzazione degli spazi per l’Estate 2020, anche a seguito delle disposizioni legate alla normativa Covid vigente.

L'ordinanza prevede il divieto di transito al traffico veicolare e l'istituzione della zona pedonale dal 27 Giugno al 17 Settembre dalle ore 19,30 alle ore 7.

Da tale divieto sono escluse le forze dell'ordine, la Capitaneria di porto, la Polizia municipale, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso.

Sono inoltre esclusi dal divieto le persone disabili munite di contassegno nel veicolo, i mezzi del trasporto pubblico e taxi, i mezzi di Esa, della Dogana, i veicoli diretti in farmacia, purché in possesso della ricetta medica e dello scontrino da esibire entro 3 giorni successivi presso gli uffici della Polizia municipale.

Cambia inoltre la viabilità di accesso ed uscita dal centro storico come indicato nel dettaglio dell'ordinanza pubblicata in fondo all'articolo.