Cronaca

Cade plafoniera all'ospedale, colpite due donne

Incidente al bar dell'ospedale questa mattina: alcune plafoniere sono cadute dal soffitto colpendo una paziente e un'operatrice sanitaria

Alcune infiltrazioni al soffitto sarebbero la causa dell'incidente che ha coinvolto due donne nella mattina di ieri all'interno del bar dell'ospedale. 

Un'operatrice sanitaria e una paziente sono infatti state colpite da una plafoniera che si è staccata dall'impianto di illuminazione colpendo l'operatrice e tirandosi dietro, poichè collegate una all'altra, altri tre esemplari che hanno investito la paziente che si trovava al tavolo vicino il punto dell'impatto.

Le conseguenze più gravi sono state per la lavoratrice che ha riportato lievi ferite per le quali le sono stati assegnati quattro giorni di prognosi, mentre la paziente avrebbe riportato poco più di un grande spavento.

La struttura del bar all'interno dell'ospedale è data in gestione a una ditta esterna che, con il proprio servizio di manutenzione, ha provveduto a riparare il danno e che sarà chiamata a risponderne dalla direzione ospedaliera. Nel frattempo l'area è stata rimessa in sicurezza e già questa mattina riaperta alla frequentazione.