Attualità

Burrasca in arrivo

Le previsioni fino alle 24 di domani danno un peggioramento delle condizioni meteorologiche per l'arrivo di una perturbazione dal nord Atlantico

La fase peggiore (piogge più diffuse) per la Toscana sembra tra la sera di oggi, sabato, e la notte tra sabato e domenica. Secondo la protezione civile, è possibile una nuova ripresa dei fenomeni, che risulteranno comunque a carattere più sparso, dal tardo pomeriggio-sera di domani, domenica. 

Nel pomeriggio e in serata occasionali temporali sull'arcipelago e sulle zone meridionali della regione. Tra la sera di oggi, sabato, e la notte tra sabato e domenica sono previste piogge diffuse sul territorio regionale con cumulati medi intorno a 10-15 mm su tutte le aree e massimi fino a 20-30 mm. 

Nel pomeriggio e nella serata di domani non sono esclusi puntuali massimi fino a 30-40 mm anche sull'Arcipelago e nel grossetano in concomitanza di eventuali forti rovesci o temporali. Intensità oraria massima fino a 20 mm/h. Nel pomeriggio e la sera di domenica possibili temporali sparsi su Arcipelago, grossetano e parte meridionale delle province di Livorno e Pisa. 

Domenica mare molto mosso a nord di Capraia con onda da OSO (ovest-sud-ovest).Tendenza: Lunedì piogge diffuse. Forti raffiche di Grecale sui rilievi e l'arcipelago e mare molto mosso al largo.