Attualità

Buoni spesa, inizia la distribuzione

L'amministrazione comunale di Portoferraio spiega le modalità con cui avverrà la consegna dei buoni alle famiglie che li hanno richiesti

L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che è stata avviata la consegna dei buoni spesa alimentari a sostegno delle famiglie che si trovano in difficoltà.

Sulla base delle richieste raccolte dall’ufficio, sarà possibile consegnare buoni spesa per un valore equivalente ai due mesi circa, sulla base degli importi stabiliti nell’avviso iniziale, a 230 famiglie.

Saranno inoltre consegnati, per un importo pari a 15.000 euro, buoni alle associazioni che si stanno occupando del sostentamento alimentare delle numerose famiglie presenti  nostro territorio: Caritas San Giuseppe, Caritas Duomo, Associazione Insieme per l’Elba. 

"Si è ritenuto necessario supportare queste realtà fondamentali, con sussidi per l’acquisto di generi alimentari, - spiega l'amministrazione comunale - anche considerando la mancata iniziativa del Banco Alimentare, per l’emergenza sanitaria".

"Si informano le famiglie -aggiunge l'amministrazione - che ne hanno fatto richiesta, che saranno contattate telefonicamente nella giornata di domani, al numero indicato nella domanda, per ricevere informazioni in relazione alla consegna che avverrà nella mattinata di mercoledì 23 dicembre presso la sede della Misericordia di Portoferraio."

"Si raccomanda di attenersi alle indicazioni che verranno fornite telefonicamente", conclude l'amministrazione comunale di Portoferraio.