Sport

Brillano le ginnaste elbane nella gara regionale

Fase nazionale Pesaro 2016, pioggia di trionfi per le tre ginnaste dell'associazione A.S.D Spazio Gym di Portoferraio.

Samantha Fontana alla trave

I campionati italiani per le nostre giovani atlete iniziano domenica 19 con la gara di qualificazione del 3°livello prima fascia con Samantha Fontana e Maria Turchet. Prova davvero molto buona per Samantha che si aggiudica l'accesso alla finale di specialità prevista per lunedì 20. 

Strepitosa la gara di Maria che con punteggi altissimi conquista il 4°posto assoluto e il privilegio di essere l'unica rappresentante della Toscana nella finale riservata solamente alle prime dieci ginnaste della classifica generale.

I punteggi assegnati alla giovane ginnasta sono stati: al corpo libero 13,00, alla trave 13.30, al mini trampolino 13,20 e al volteggio 13,25.

Confermano le loro ottime performance il giorno successivo con la conquista di un 8°posto alla trave per Samantha con il punteggio di 13,10 e il risultato ottenuto da Maria giunta 8a nella Finale Assoluta con 13,00 al corpo libero, 13,05 alla trave, 13,425 al mini trampolino e 13,40 al volteggio.

I risultati ottenuti su 242 ginnaste sono esaltanti considerando la complessità della gara e l'elevato livello di tutte le atlete presenti. Martedi e mercoledì è stata la volta del 2°livello prima fascia. Matilde Milani dopo una buona qualificazione si è aggiudicata un 26°posto alla trave nella finale di specialità con il punteggio di 12,150 su 253 partecipanti. 

Esperienza emozionante e indimenticabile per le ginnaste che con grande passione si sono messe alla prova incontrando rappresentanti di tutte le regioni in questa fase nazionale.