Attualità

Borsa di studio istituita dal Soroptimist

​Sabato 2 dicembre presso la Sala Gran Guardia in occasione della presentazione del libro "Storia di Portoferraio e dell'Elba dal 1815 al 1818"

Sabato 2 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala Gran Guardia a Portoferraio, il “Soroptimist International Club Isola d'Elba" e il Comune di Portoferraio presentano il libro "Storia di Portoferraio e dell'Elba dal 1815 al 1818" di Marcello Camici.

In tale occasione il "Soroptimist Isola d'Elba" istituisce la Borsa di studio “Francesca Calabrese De Feo” (madrina del Club fondato nel maggio 2013) alla quale contribuirà il ricavato della vendita del libro. Il "Soroptimist Isola d’Elba" e il Prof. Marcello Camici, con il prezioso contributo delle Università toscane, destineranno la Borsa di Studio ad una studentessa universitaria elbana meritevole. Laura Marcattilj, neo Presidente del "Soroptimist International Club Isola d’Elba” - in considerazione del fatto che tra le linee guida nazionali del Soroptimist è stato posto l’accento sulla formazione delle giovani donne, nell’ottica di poter contribuire ad offrire loro maggiori opportunità - ha inserito nel ricco programma del suo mandato l’istituzione di una Borsa di Studio annuale, indirizzata in particolare modo a coloro che studiano materie scientifiche (cosiddette Stem).L'evento, organizzato da MinervArte Eventi d'Autore di Rossella Celebrini, è realizzato grazie al contributo di Cristiana Angilella - Global Banker Banca Mediolanum. Coordina l’evento Fabrizio Prianti.