Attualità

Bonificata dai rifiuti la zona degli Orti

Intervento di comune ed Esa nella zona destinata all'emergenza abitativa dove abitano 12 famiglie. Aumentata la vigilanza della Polizia Municipale

Il materiale rimosso dagli Orti

E’ stato eliminato nei giorni scorsi in località Orti un problema igienico sanitario legato all’accumulo di rifiuti all’interno della zona dove sono ubicate le case prefabbricate comunali dedicate all’emergenza abitativa.

A seguito di un sopralluogo congiunto fra il comune di Portoferraio ed ESA, la società partecipata che gestisce il ciclo dei rifiuti sul territorio, alla presenza dell’assessore Adalberto Bertucci, del dirigente Area Tecnica comunale architetto Mauro Parigi e del presidente di Esa Gabriella Solari, si è provveduto a rimuovere dalla zona un intero camion di rifiuti accumulati nel tempo e non correttamente smaltiti dalle dodici famiglie presenti negli alloggi precari.

Una volta risolta l’emergenza contingente, si è deciso di regolamentare correttamente, in accordo con le dodici famiglie interessate, il ciclo della raccolta dei rifiuti in quella zona, affidando alla Polizia Municipale il compito di vigilare sul corretto svolgimento delle operazioni.

“Ringrazio per la fattiva collaborazione – ha dichiarato l’assessore Adalberto Bertucci – la dirigenza di Esa e gli operatori intervenuti, auspicando che dopo questo intervento la situazione igienico – sanitaria nella zona degli Orti torni e rimanga in una condizione di normalità”