Attualità

Blu Navy, ipotesi seconda nave in estate

L'Autorità portuale ha comunicato alle compagnie che collegano Piombino ed Elba la possibilità di nuovi slot. Blu Navy lo aveva già chiesto

Traghetto "Acciarello" di Blu Navy

Secondo quanto riporta il giornale online Shipping Italy.it l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale ha comunicato alle compagnie di navigazione la disponibilità di un numero maggiore di slot per i collegamenti fra Piombino e Portoferraio, dando loro 30 giorni di tempo per manifestare interesse.

Nell’avviso inviato alle compagnie BluNavy, Corsica Ferries, Moby e Toremar si legge che “le bande orarie (slot) risultanti disponibili nel Porto di Piombino, nel periodo estivo, relativamente al traffico regionale per l’anno 2020, sono le seguenti:
08.05 – 09.15 al Molo 1; 10:05 – 11:35 al Molo 2; 16:35 – 17:5 al Molo 1; 18:15 – 19:05 al Molo 1; 19:05 – 19:35 al Molo 5 (solo il mercoledì e giovedì); 21:00 – 21:30 al Molo 5 (escluso il venerdì e la domenica)”.

Dato che Blu Navy è riuscita ad attivare collegamenti per tutto l'anno e che  più volte negli anni la compagnia aveva fatto richiesta all'Autorità portuale di poter effettuare più corse fra l'Elba e Piombino durante il periodo estivo (leggi qui l'articolo), aggiungendo una seconda nave, ora si apre di nuovo questa possibilità.

Ovviamente questo si saprà quando l'iter della manifestazione sarà completato, in base alle risposte o meno che arriveranno anche da parte delle altre compagnie di navigazione che sono state interpellate.