Politica

"Bilancio commissariato, come è stato possibile?"

Luigi Lanera, candidato a sindaco di Fratelli d'Italia, prosegue nelle sue critiche contro l'attuale amministrazione comunale di Portoferraio

Luigi Lanera

Luigi Lanera, candidato a sindaco di Portoferraio per Fratelli d'Italia, torna all'attacco dell'attuale amministrazione comunale.

"Venerdì in occasione del Consiglio comunale straordinario - dichiara Lanera - assisteremo all ennesima faida interna a questa disastrata maggioranza e di un opposizione priva di idee da proporre. La cosa che più mi sconvolge consiste nel fatto che gli stessi attori protagonisti di questa penosa sceneggiata abbiano il coraggio di ripresentarsi come candidati alle prossime elezioni comunali. Forse questi signori pensano che i cittadini di Portoferraio siamo degli stupidi? Con che coraggio si può pretendere di essere votati dopo aver palesato in cinque anni la totale incapacità amministrativa? 

"Chi sono gli imprenditori che appoggiano, nonostante il fallimento amministrativo, - prosegue Lanera - determinati personaggi? Perché? Quali sono gli interessi in gioco visto che quelli della città sono stati affossati?"

"Una lancia la voglio spezzare a favore dell attuale sindaco Ferrari che - aggiunge Lanera - nonostante i suoi errori si è saputo difendere dal fuoco amico, ma che lo vede costretto nel costatare il tradimento ed ammutinamento, con tempistica molto sospetta, del suo equipaggio in cui riponeva la massima fiducia". 

"Concludo - prosegue Lanera - chiedendo all assessore al bilancio Marini del come sia stato possibile farsi commissariare il bilancio avendo anche pagato, con i nostri soldi, una società esterna per redarlo correttamente. Cari signori sbagliare è umano ma voler perseverare è diabolico".