Cultura

La Biblioteca dei ragazzi torna alle Ghiaie

Previste letture ad alta voce e laboratori per bambini. Ecco le informazioni per partecipare. L'attività andrà avanti fino ad Agosto

Foto di repertorio

Riparte da oggi, martedì 22 Giugno 2021, l’iniziativa “Un mare di libri”, che vede la Sezione ragazzi della Biblioteca comunale foresiana di Portoferraio trasferirsi presso la casetta nei giardini pubblici in zona Le Ghiaie.

Questa iniziativa, che durerà fino alla fine di Agosto, fa parte del progetto di promozione della lettura dell'Assessorato per la Cultura del Comune di Portoferraio, che vede coinvolte Arca cooperativa sociale per l'animazione alla lettura e l'azienda Acqua dell'Elba come sponsor ufficiale dell'iniziativa dal 2011.

Quest’anno il servizio di prestito librario presso la casetta delle Ghiaie non potrà essere effettuato, causa Covid.

La biblioteca estiva, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19 esclusivamente per le letture ad alta voce che saranno ad accesso libero mentre i laboratori creativi che seguiranno periodicamente le letture, saranno ad accesso limitato e su prenotazione.

Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle normative anti-Covid.

"Con l’occasione - si legge nella nota del Comune di Portoferraio - si ringrazia l’azienda Acqua dell’Elba che da anni crede nella promozione della cultura e della lettura, finanziando l’acquisto del patrimonio librario della sezione ragazzi, e il personale della biblioteca foresiana per la sistemazione e l’allestimento della casetta".

Per le iscrizioni ai laboratori e info, scrivere a: biblioteca.ragazzi@comune.portoferraio.li.it