Attualità

Biagio, l'autostoppista che non ti aspetti

All'uscita dal porto un automobilista dà un passaggio proprio a Biagio Antonacci, inizialmente senza riconoscerlo. Il video è diventato virale VIDEO

Biagio Antonacci, l'autostoppista che non ti aspetti

Occhio agli autostoppisti all'Isola d'Elba: potrebbe succedere che a chiedervi un passaggio sia un personaggio famoso, del calibro di... Biagio Antonacci! E' andata proprio così, nel caldo pomeriggio di giovedì 2 agosto: alla rotonda di Viale Tesei, all'uscita della zona portuale di Portoferraio, ripreso da uno smartphone  - e finito ben presto sui social media - c'era proprio lui, il popolare cantautore milanese che da tempo è diventato elbano di adozione, visto che passa moltissimo tempo, sia in estate che d'inverno, nella sua casa di Capo d'Arco.

Sembrava quasi che scherzasse, ma invece Biagio faceva sul serio: appena sceso dal traghetto,  nascosto dietro cappellino e occhiali da sole, aveva evidentemente bisogno di un passaggio per raggiungere Porto Azzurro. E così, dopo un paio di macchine che hanno tirato dritto, un automobilista elbano, gentilissimo,  si è fermato accettando di farlo salire. Non ci è voluto molto a riconoscerlo, e lui è stato al gioco, cominciando a chiacchierare del più del meno come un normale abitante dell'isola, per la soddisfazione del fortunato automobilista che lo ha caricato a bordo.

Per la cronaca, il video di Biagio autostoppista, nelle prime 4 ore di pubblicazione, aveva già fatto oltre 130mila visualizzazioni solo su facebook.

Centinaia i commenti sotto il post, molti dei quali sottolineavano come "solo all'Elba un personaggio pubblico si può fidare di fare l'autostop senza correre rischi".