Politica

"Bene l'apertura delle fortezze per i matrimoni"

Luigi Lanera, presidente provinciale Fdi-An applaude la scelta dell'amministrazione Ferrari di aprire i siti storici alle celebrazioni matrimoniali

"Apprendiamo dalla stampa che l'amministrazione comunale di Portoferraio ha deciso di mettere a reddito gli edifici storici del nostro territorio. Con piacere appoggiamo e con una punta di orgoglio facciamo notare ai cittadini che quanto deciso in merito è una delle nostre proposte inserite nel programma pre elettorale per le elezioni comunali dalla lista Lanera Sindaco".

Commenta così Luigi Lanera, neo presidente provinciale di Fratelli d'Italia, la decisione dell'amministrazione Ferrari di aprire i siti storico-culturali come le Fortezze e il teatro dei Vigilanti alla celebrazione delle funzioni matrimoniali.

"Poiché la nostra filosofia politica è quella di collaborare e non quella di opporsi a prescindere , invitiamo il sindaco Ferrari alla razionalizzazione delle maestranze comunali, ivi incluso i dipendenti della partecipata Cosimo de Medici, affinché i beni storici vengano manutenzionati senza la necessità di appaltare quei lavori di facile esecuzione come ad esempio la deforestazione delle fortezze".