Attualità

Base logistica dell'Esercito, cambio al vertice

Lunedì la cerimonia di passaggio di consegne alla presenza delle Autorità presso la Base logistico addestrativa dell'Esercito Val Carene

La sede della Base logistico addestrativa Val Carene

Il prossimo lunedì 16 Dicembre alle ore 10, presso la Base logistico addestrativa Val Carene dell'Esercito, a Portoferraio, si svolgerà la cerimonia di avvicendamento del comandante; infatti il Tenente Colonnello Maurizio Silvestri, dopo un lungo periodo di comando di 5 anni e 4 mesi, passerà le consegne al Tenente Colonnello Angelo Intruglio proveniente dal 186esimo reggimento di stanza a Siena.

All’evento sarà presente il Tenente Generale Gerardo Vincenzo Restaino, vicecomandante militare della Capitale, già in visita all'Elba nello scorso mese di Ottobre.

Alla cerimonia interverranno anche le maggiori Autorità civili (con i propri Gonfaloni), militari e ecclesiastiche dell'Isola d’Elba.

La Base dell’Esercito per 8 mesi all’anno è un importante supporto per i reparti operativi che utilizzano il territorio e il mare elbano per attività di addestramento di specializzazione; nei restanti 4 mesi estivi la Base si trasforma in soggiorno e accoglie, soprattutto, le famiglie dei militari che hanno concluso i difficili periodi di missioni internazionali.