Attualità

Bando case comunali, "A chi ci rivolgiamo?"

La denuncia del capogruppo di minoranza Cosetta Pellegrini: "Gli uffici del comune non sanno niente, nel bando un indirizzo di Livorno"

Palazzo della Biscotteria

"Finalmente, dopo 5 anni, approvato dalla giunta lo schema per il bando per le case comunali". A dare la notizia il capogruppo PD in consiglio comunale di Portoferraio, Cosetta Pellegrini. "Ora dovrà essere preparata la modulistica, pubblicato il bando e raccolte le domande - dice la Pellegrini in un post su Facebook - Ma chi lo farà? Gli uffici del comune non sanno niente, neanche che era stato approvato lo schema. Una risposta ce la fornisce lo schema del bando stesso: all'art. 8 infatti si dice di rivolgersi a:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Portoferraio, ubicato in Piazza del Municipio, n.1, negli orari di apertura al Pubblico;
Ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo, ubicato in Via Pollastrini, 1 - Piano secondo, negli orari di apertura al Pubblico.
Quindi per sapere qualcosa andiamo all'inesistente URP del Comune di Portoferraio o all'Ufficio fabbisogno abitativo comodamente localizzato nel Comune di Livorno! Non ho più parole".