Attualità

Balneari, incontro con i vertici Sib Toscana

Presenti all'Elba i vertici regionali e provinciali di Sib Confcommercio per incontrare gli operatori degli stabilimenti balneari dell'isola

Franca Rosso, presidente Confcommercio Elba con i vertici regionali e provinciali di Sib Toscana

Una delegazione del Sib, Sindacato Italiano Balneari, che fa capo a Confcommercio Imprese per l'Italia e tutela a livello nazionale e sui vari territori gli interessi delle imprese del settore balneare, è stato presente oggi all'Elba  per incontrare gli operatori locali.

Il meeting è stato condotto dalla presidente regionale Sib Stefania Frandi e dal presidente provinciale Sib Alberto Nencetti, accompagnati da Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio di Livorno e Pisa e Gabriele Bilanceri, responsabile sindacale.

L'incontro si è svolto nel pomeriggio ed era aperto alla partecipazione di tutti i titolari degli stabilimenti balneari ed attività affini dell'Isola d'Elba, per approfondire e discutere le varie problematiche del settore, incluse le restrizioni per l'emergenza sanitaria.

"Un'occasione per costituire anche sull'isola un gruppo di imprenditori balneari locali, che si rapporti direttamente con il Sib e ne faccia parte - aveva dichiarato Franca Rosso, presidente di Confcommercio Elba, prima dell'incontro  - in quanto il settore deve affrontare non solo le limitazioni imposte anche quest'anno dalla pandemia, ma deve approfondire altre importanti questioni specifiche della categoria".

"Incontro odierno qui all'Elba con i vertici regionali e provinciali del Sib stabilimenti balneari, aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia. - ha commentato sui social Franca Rosso, subito dopo il meeting - Vivo interesse da parte degli operatori balneari elbani."

"Grazie mille a Stefania Frandi, presidente regionale Sib, Sindacato Italiano Balneari affiliato a Confcommercio Imprese per l'Italia. - ha aggiunto Franca Rosso - Sono certa che con la costituzione di un direttivo Sib qui all'Elba sapremo sostenere al meglio le imprese del settore balneare".