Attualità

Autobus nuovi, "CTT mantenga le promesse"

Il segretario PD di Portoferraio Andreoli rinnova la richiesta alla società che gestisce il trasporto pubblico: "Li aveva promessi per settembre"

la fermata degli autobus a Portoferraio

Il segretario PD di Portoferraio Andreoli torna a riproporre, con una nota diffusa oggi alla stampa, l'ormai storico problema degli autobus che la società che gestisce il trasporto pubblico utilizza sulle strade dell'isola d'Elba.

"In un articolo del presidente di CTT dott Zavanella - scrive Andreoli -  che il 14 aprile scorso chiudeva una diatriba che durava ormai da mesi sulle lamentele dei genitori degli studenti, del Partito Democratico e dei sindacati, che riguarda i vari blocchi ingiustificati degli autobus, gli svariati ritardi e la vecchiaia dei mezzi,  il Presidente diceva chiaramente che a settembre anche l’Elba avrà degli autobus nuovi. Settembre è arrivato, anzi già finito, le scuole sono iniziate da un po’ e di autobus nuovi neanche l’ombra! In compenso ci sono circa 530 ragazzi che tutti i giorni prendono questi autobus per venire a Portoferraio da tutti i paesi dell’isola. 

Facendo un rapido calcolo, considerando che gli abbonamenti hanno un costo che va da 400 euro annui per i paesi più vicini a 700 euro annui per quelli più lontani, possiamo dire che nelle casse di CTT entrino più o meno 200.000 euro? Meritiamo o no autobus che abbiano un età inferiore ai 12 anni?  Anche perché un costo del genere degli abbonamenti meriterebbe senza dubbio autobus più nuovi. Autobus nuovi tra l’altro che sappiamo da gennaio in poi arriveranno in CTT; a quel punto la nostra domanda sarà ancora più forte...e insistente".