Attualità

Aule gelide, gli studenti escono dalla scuola

Questa mattina i liceali dell'Isis Foresi al Grigolo all'ingresso a scuola hanno trovato il riscaldamento spento e per protesta sono usciti

Isis Foresi sede del Grigolo

Temperature in picchiata anche all'Elba e questa mattina al rientro in classe dopo il fine settimana i liceali elbani dell'Isis Foresi del plesso del Grigolo hanno trovato una brutta sorpresa.

Le aule erano gelide ed i riscaldamenti erano spenti. In base ai dati del Centro funzionale regionale questa mattina verso le ore 8,15 la temperatura era infatti di solo un grado sopra lo zero. Nella nottata invece la temperata è scesa sotto gli zero gradi.

Vista la situazione, gli studenti e le studentesse dei Licei hanno quindi deciso di abbandonare le aule e di uscire dalla scuola non solo per protesta ma anche perché la situazione era fortemente disagiata, viste le basse temperature.

In serata apprendiamo ch il consigliere provinciale, delegato agli affari elbani, ha preso contatti con la ditta che gestisce l'impianto di riscaldamento sollecitandola ad intervenire, dopo che in previsione dell'arrivo delle temperature più rigide era stata già sollecitata. 

Il problema è che la ditta ha dato in subappalto il servizio e come ci ha spiegato Solforetti la caldaia, anche in ragione delle norme anti-Covid, per cui le stanze devono essere tenute aperte è sotto pressione.

Nel frattempo ad alcuni genitori sarebbe arrivata rassicurazione che domani il riscaldamento sarà regolarmente in funzione.