Attualità

Norme anti-Covid, servizio di vigilanza notturna

Il servizio è stato attivato per il fine settimana dal Comune di Portoferraio e sarà operativo sul territorio fino al 5 Settembre

Dopo il Comune di Campo nell'Elba anche il Comune di Portoferraio ha attivato un servizio di vigilanza per garantire il rispetto delle regole anti-Covid.

"L’Amministrazione Comunale di Portoferraio - si legge infatti in una nota - informa che, a partire da stasera, venerdì 13 Agosto, inizierà un servizio di vigilanza a cura dell’Istituto Rangers, in collaborazione con le forze dell’ordine che operano sul territorio, per garantire assistenza e supervisione per il rispetto della normativa Covid. Saranno inoltre impegnati nel controllo del patrimonio pubblico sia nel centro storico che nei territori limitrofi".

"Questo servizio - spiega l'amministrazione comunale - si svolgerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 21 alle 3 da questo week end fino al 5 Settembre".

“Considerando le numerose presenze sul nostro territorio – commenta il sindaco Angelo Zini- si rende necessario un incremento dei servizi di vigilanza e assistenza, specialmente nelle ore notturne. Il personale garantirà il rispetto delle regole Covid laddove necessario. Un ulteriore servizio per i cittadini e gli ospiti che hanno scelto il nostro territorio come meta delle loro vacanze".