Attualità

"La replica sbagliata dell'assessore Saccardi"

Alla risposta dell'assessore regionale sul destino dell'Unità di Chirurgia dell'ospedale elbano, replica l'Associazione forense dell'isola d'Elba

Nei giorni scorsi l'Associazione forense elbana aveva inviato un appello ai cittadini elbani ma anche alla politica a mobilitarsi in difesa della sanità, in particolare sulla questione del declassamento dell'Unità di Chirurgia da complessa a semplice. 

All'appello aveva risposto l'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi, con un tono abbastanza risentito verso l'Associazione forense e ribadendo gli impegni presi. Oggi l'Associazione forense elbana interviene nuovamente per commentare e replicare alla risposta di Saccardi. 

"L'assessore Saccardi replica in maniera scomposta ad un intervento dell'Associazione forense sulla sanità elbana. Nel merito, - scrive l'Associazione forense - non spiega perché gli Elbani dovrebbero subire un declassamento e poi accontentarsi di una vaga promessa di ripristino della situazione pregressa. Meglio prevenire che curare!"

"Nella forma sostiene che l'Associazione - sottolinea - avrebbe bisogno di giustificare la sua presenza giocando sulla pelle dei cittadini, alimentando paure e facendo strumentalizzazioni politiche. Non ne ha indovinata nemmeno una. L'Associazione forense negli anni ha ben giustificato con i fatti la sua presenza, ha difeso i diritti degli Elbani e non ha mai svolto attività politica".

"Per il resto, - concludono dall'Associazione forense- continueremo a condurre democraticamente tutte le battaglia che riterremo opportune, voglia o non voglia l'assessore".