Attualità

L'assessora all'istruzione positiva al Covid

Chiara Marotti, ssessora del Comune di Portoferraio e presidente della conferenza zonale educazione e istruzione, ha dato la notizia su Facebook

Chiara Marotti

Dopo la notizia della positività al Covid-19 del sindaco di Portoferraio, oggi è risultata positiva anche l'assessora Cbiara Marotti.

Lo ha reso noto lei stessa con un post su Facebook dove ha spiegato di aver lavorato a stretto contatto con il sindaco.

"Speravo di non dover mai scrivere questo post ma ahimè, il Covid è stato più duro di me. - ha scritto l assessora - Sono risultata positiva al tampone effettuato nella giornata di ieri. La notizia, ricevuta questa mattina, mi ha lasciata attonita, un po' impaurita, ma non sorpresa. Dopo la positività del sindaco e, considerato il tempo passato a lavorare a stretto contatto, sebbene con tutte le misure necessarie, me lo sentivo scorrere addosso".

"Sto cercando di ricostruire la lista dei contatti "stretti" degli ultimi giorni per riuscire ad arginare, il più possibile, la propagazione di questo "brutto mostro" - ha spiegato Chiara Marotti - che si è impadronito delle nostre vite e del nostro territorio. Sarà questa una settimana "triste" per chi, per causa mia, sarà sottoposto a misure di quarantena. E' la settimana di Natale e, proprio per questa ragione, mi sento ancor più mortificata".

"Purtroppo - ha sottolineato Marotti - non ci sono, in questo caso, buoni o cattivi: la dimostrazione è che arriva, nonostante tu ormai viva di mascherine e gel sanificante, di amuchina e distanze. La privazione degli abbracci, del contatto fisico, dell'affetto, delle frequentazioni "normali" sono limitazioni dolorose, specialmente se pensiamo ai prossimi giorni di festa. Vi chiedo massima attenzione, qualche sacrificio, per tornare presto alla normalità. Non auguro a nessuno il senso di vuoto e spaesamento che sto provando nello scrivere, nero su bianco, i nomi delle persone che ho incontrato, semplicemente per lavoro. Vi ringrazio per tutti i messaggi di vicinanza che mi stanno arrivando e, virtualmente, vi abbraccio".