Attualità

Artrite reumatoide, convegno nazionale online

Il convegno nazionale è stato organizzato dal dottor Riccardo Cecchetti, primario del reparto di Medicina interna dell'ospedale elbano

Il dottor Riccardo Cecchetti, primario di Medicina dell'ospedale di Portoferraio

L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che si svolgerà domani, giovedì 10 Dicembre, in modalità online (webinar) il convegno multidisciplinare di reumatologia, a carattere nazionale, dal titolo “Pontereuma – Elba 2020” che affronterà la problematica delle comorbilità in artrite reumatoide.

Il congresso, organizzato da Riccardo Cecchetti, direttore della UOC Medicina Interna e Servizio di Reumatologia dell’Ospedale Civile Elbano di Portoferraio, inizierà alle 16 con un intervento dello stesso dottor Cecchetti sulle comorbilità dell’artrite reumatoide dal punto di vista generale.

Vi saranno poi quattro sessioni a cui parteciperanno relatori e moderatori provenienti da prestigiose università e ospedali italiani su argomenti come artrite reumatoide e manifestazioni polmonari, artrite reumatoide e comorbilità infettive, artrite reumatoide e manifestazioni cardiovascolari e, nella sessione finale, l’artrite reumatoide e la medicina narrativa.

Il convegno, come spiegano dall'Asl, a cui sono stati assegnati 4.5 crediti Ecm, è aperto agli specialisti in Reumatologia, in Immunologia clinica, in medicina interna e ai medici di medicina generale. Tutti i partecipanti saranno coinvolti in un percorso formativo in cui multimedialità e interattività favoriranno la condivisione delle esperienze e l’approfondimento delle conoscenze fornite da esperti.