Attualità

Arriva Bezzini, Comitati sul piede di guerra

Grande attesa per la visita elbana dell'assessore regionale alla Salute che incontrerà sindaci e Asl e poi parteciperà ad un incontro pubblico

È attesa da tempo all'Elba la visita dell'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini ed era stata anticipata nei giorni scorsi da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità.

L'assessore sarà sull'isola per rendersi conto direttamente dei problemi della sanità elbana martedì 16 Novembre. Nell'occasione incontrerà i sindaci elbani e i vertici dell'Asl locale.

Nel frattempo però comitati e associazioni che si occupano di sanità hanno fatto sapere che nella stessa giornata alle 14,30, presso il Centro culturale De Laugier, a Portoferraio, si svolgerà un incontro pubblico al quale sarà presente l'assessore Bezzini.

Da qui l'invito dei comitati ai cittadini elbani a partecipare per testimoniare e chiedere che sia rispettato il loro diritto alla sanità.

Nell'appello i comitati ricordano che per partecipare è necessario essere muniti di green pass.

Nell'incontro con L'assessore Comuni e Asl dovrebbero presentare delle proposte a Bezzini per risolvere alcune delle criticità della sanità elbana che stanno diventando delle vere emergenza, come, per esempio, la carenza di medici al Pronto soccorso e un numero sottodimensionato di infermieri nella struttura ospedaliera e territoriale.