Sport

Arco olimpico, successi dei giovani elbani

Il gruppo degli Archi del Grande Falco ha portato a casa ben 3 podi partecipando con 7 atleti al Trofeo Pinocchio. Guenda Peria alla finale nazionale

Partecipazione a Siena con grande successo da parte del Gruppo Archi del Grande Falco alla finale del Trofeo Pinocchio di Arco Olimpico Fitarco con la seconda fase estiva e con ben 7 ragazzi/e dai 10 ai 13 anni.

Lo fa sapere il presidente dell'associazione Patrizio Bolano attraverso una nota.

Grande emozione ed impegno da parte degli atleti dovendo tirare 48 frecce con un caldo che non ha dato tregua.

Ma nonostante l'emozione e qualche inconveniente tecnico all'arco di Luca Romano e di Alessia Grasso, che hanno saputo però subito superarlo, il gruppo ha portato a casa 3 podi su 7 partecipanti e magnifici posti in classifica.

Premiazione Luca Romano


Infatti Guenda Peria è arrivata seconda nella sua categoria, Irene Peria sempre seconda nella sua categoria e Luca Romano terzo nella sua categoria.

Premiazione Guenda Peria

Premiazione Irene Peria


Anche i piccoli hanno tirato bene e si sono impegnati con risultati eccellenti come Alessia Grasso, Lorenzo Palella, Leonardo Ferrini e Alice Buricca.

Ma la più grande ed inattesa sorpresa è stata quella di Guenda Peria che, con le due fasi del Trofeo, si è aggiudicata un posto alla finale nazionale del Pinocchio a Palmi in Calabria, insieme ad altri 11 ragazzi della Toscana, a luglio.

Tutto il Gruppo del Grande Falco augura buone frecce a Guenda Peria "ed io ti auguro che questa esperienza che verrà, al di là di ogni risultato,  sia un arricchimento importante per la tua formazione di arciera divisione olimpica, aprendo così, come un ariete, la strada al futuro dei nostri piccoli falchetti. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude il presidente degli Archi del Grande Falco Patrizio Bolano.