Sport

Arcieri del Mare in gara al Forum di Assago

Nello scorso fine settimana si è disputato il Torneo Nazionale Indoor di Tiro con l’Arco . Tutti i risultati conseguiti

Dopo essere stati protagonisti di molte gare regionali, dei Campionati Mondiali che si sono svolti a Firenze in giugno, e dei Campionati Italiani ad agosto nella splendida Schilpario, l’anno non poteva concludersi meglio di così per gli Arcieri del Mare. Durante il ponte dell’Immacolata, nel famoso Forum di Assago, si è disputato il Torneo Nazionale Indoor di Tiro con l’Arco e i nostri atleti non potevano perdersi un’avventura di questo calibro. Competizione, voglia di lottare e adrenalina hanno caratterizzato questo match e ancora una volta abbiamo dimostrato che la nostra compagnia ha dei grandi campioni:

Alessandra Ingrasci che agli shoot off si è letteralmente scatenata e freccia dopo freccia, spot dopo spot ha trascinato fuori le altre atlete ottenendo una prestigiosa medaglia di bronzo. Dovremmo essere abituati alle sue prodezze ma, tuttavia, riesce sempre a stupirci.
Matteo Cancro che con il suo arco storico, forse l’arco più complicato da gestire, tra la gioia dei suoi genitori e il tifo della sua squadra ha stretto fra le mani la medaglia d’argento.
Ma tra i guerrieri protagonisti di questa sfida c’era anche una bambina, la “cucciolina” Chiara Trabison, che a soli 10 anni si è conquistata un meritatissimo terzo posto, e un primo posto nel Trofeo Cuccioli. La passione e l’impegno premiano sempre e lei  lo ha dimostrato più volte, sia in competizioni regionali che a livello italiano. Il merito, oltre che alla sua tenacia, lo dobbiamo anche al padre Roberto che la segue in tutte le sue avventure e la sprona ad allenarsi sia al campo di tiro che in palestra.
Un exploit quello di Patrizio Anselmi, che alla sua prima gara a livello nazionale è rimasto in cima alla classifica della categoria più numerosa (Cacciatore Maschile Arco Ricurvo, con oltre 100 partecipanti) arrivando agli shoot off con la voglia di vincere e un sesto posto, per uno che tira da un solo anno, è una grande vittoria.
Ma i complimenti vanno anche a coloro che hanno partecipato, ottenendo non solo dei buoni risultati, ma portando il nome della 09 Elba e della nostra Isola fino a Milano: Patrizio Bolano, Claudia Schezzini, Francesco Romeo e Roberto Trabison.