Attualità

Aquamour, serata di arte e solidarietà

I 40 artisti metteranno a disposizione le loro opere per una raccolta fondi che in parte servirà per l'acquisto di un mezzo antincendio

Ultimo giorno del Festival Aquamour, promosso dalla Fondazione Italo Bolano. Alle 19 all’Open Air Museum Eizo Sakata, artista giapponese in residenza al Museo, presenterà i lavori fatti con l’acqua del mare dell’Elba e la china nera, ispirati ai paesaggi e alla natura elbana. Seguirà la premiazione dei concorsi abbinati al Festival.

Alle 19,30 verranno presentati i lavori che 40 artisti della mostra sull’acqua metteranno generosamente a disposizione per una vendita il cui ricavato verrà in parte devoluto all’Associazione la Racchetta, che vuole dotarsi di un nuovo mezzo antincendio per coadiuvare la Protezione Civile.

Questo è il primo evento  per i Messaggeri del mare, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, che a Gennaio avevano fatto un tuffo nell’acqua gelida del golfo di Cavoli per lanciare la raccolta di fondi a favore di questo progetto.

Alle 21,30 i due nuotatori illustreranno le loro imprese per accendere l’attenzione sul mare, sulla sua protezione e sul loro progetto al quale Aquamour e gli artisti hanno aderito con entusiasmo.

La serata e il festival si concluderanno con la replica della proiezione del film-documentario Aquamour, alla ricerca dei messaggeri dell’acqua del mondo.