Cronaca

Apino ribaltato alla rotonda

Incidente stradale sulla provinciale in uscita da Portoferraio, un Ape 50 impatta con un'auto e si ribalta, è il secondo in due giorni

Incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze quello accaduto poco prima di pranzo nella rotonda di via Manganaro a Portoferraio.

Coinvolti una Peugeot 307 SW e un Ape 50, nello scontro fra i due veicoli è stato proprio quest'ultimo ad avere la peggio finendo ribaltato nella piazzola del distributore che costeggia la strada.

Il conducente, un 42enne portoferriese, è sempre rimasto cosciente e, al momento dei soccorsi, accusava solo un dolore alla gamba, è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti dai volontari della P.A. Croce Verde.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per fare luce sulla dinamica dell'incidente interrogando il conducente dell'auto coinvolta la quale ha riportato una visibile ammaccatura sul cofano. Secondo la prima ricostruzione l'impatto è avvenuto in seguito a una male interpretata precedenza in entrata nella rotonda.

Quello odierno è il secondo incidente consecutivo in due giorni che coinvolge un Ape 50, anche ieri infatti un mezzo dello stesso tipo si era scontrato con un'auto finendo, anch'esso ribaltato.