Attualità

Aperte le iscrizioni per assistente bagnanti

​Cominciano, nella piscina comunale, le prove di ammissione al secondo e ultimo corso 2016 per assistente bagnanti organizzato dalla FIN

Le prove di ammissione (100 metri stile libero, 50 rana, tuffo e nuotata subacquea) per accedere ai corsi per assistente Bagnanti FIN, unico brevetto professionale riconosciuto dall'ILS a livello mondiale, si terranno il martedì e giovedì dalle 15 alle 16 ed il lunedì e venerdì dalle 20 alle 21 nella piscina comunale di Portoferraio e sono gratuite: non si richiedono tempi limite ed il superamento del test non vincola al proseguimento del corso. 

Le lezioni saranno due a settimana di due ore ciascuna, una di teoria ed una di pratica; gli orari: dalle 15 alle 17.30 (studenti) il martedì e giovedì e 20-22.30 (adulti) il lunedì e venerdì. Il costo del corso per il brevetto Piscina è di 305 euro per gli adulti ed i ragazzi non iscritti a scuola. Per l'estensione MIP (Mare ed Acque Interne) che abilita allo svolgimento della professione in spiaggia occorrono 50 euro.

I ragazzi di almeno 16 anni in regola con l'iscrizione e la frequenza presso gli istituti elbani potranno usufruire di una consistente riduzione del costo del corso (solo 170 euro per il brevetto "Piscina"). Il corso inoltre contribuisce al credito scolastico. 

Per prenotare la prova e per ulteriori informazioni: 3284547140, Andrea Tozzi, Fiduciario FIN Salvamento Isola d'Elba