Politica

Angelo Zini, prime dichiarazioni da sindaco

Questa mattina è avvenuta la proclamazione del nuovo sindaco di Portoferraio e c'è stato il passaggio di consegne con il sindaco Ferrari uscente

Angelo Zini, nuovo sindaco di Portoferraio nel suo ufficio del Comune

Dopo la proclamazione ufficiale del sindaco di Portoferraio, avvenuta oggi alle ore 12,40 nel seggio 1 di via Bini, a Portoferraio, Angelo Zini, nella sua veste di nuovo sindaco ha dichiarato:

"Siamo contenti del risultato straordinario, oltre ogni nostra aspettativa. Sono felice non solo per noi, ma per Portoferraio e per tutta l'Elba. Siamo consapevoli della grande responsabilità che il governo della Città richiede. Ma questo è il nostro obiettivo e siamo pronti ad amministrare. Grazie a tutti i cittadini e a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, i candidati della lista e tutto il gruppo di Cosmopoli Rinasce".

La proclamazione del sindaco

Dopo la proclamazione c'è stato anche il passaggio simbolico della fascia tricolore dalle mani del sindaco uscente Ferrari a quelle del nuovo eletto.

Successivamente Angelo Zini si è recato nel palazzo comunale e si è subito messo al lavoro nel suo nuovo ufficio da sindaco.

Il passaggio della fascia da sindaco da Ferrari a Zini

Zini mentre sale in Comune