Politica

Angelica Testa nuova segretaria del Pd

Il primo atto della nuova segretaria sarà quello di chiedere un incontro con l'amministrazione. Necessario poi riprendere il contatto con i cittadini

Angelica Testa

Angelica Testa è stata eletta nuova segretaria del Circolo Pd di Portoferraio.

"A seguito delle dimissioni da segretario del Circolo Pd di Portoferraio di Paolo Andreoli, ieri si è svolta una riunione del Circolo in teleconferenza avente ad oggetto la presentazione delle candidature per la carica di segretario. - si legge in una nota del Pd di Portoferraio - Tutti i presenti hanno ringraziato Paolo per il lavoro svolto in questi anni con passione e abnegazione, ottenendo risultati importanti. Il segretario della Zona Elba Massimo Scelza  ha comunicato ai partecipanti la presentazione di un’unica candidatura nella persona di Angelica Testa. Chi è intervenuto ha espresso soddisfazione per la candidatura di Angelica che, nel ruolo professionale di guida ambientale e turistica, ed essendo anche stata educatrice presso il Centro Giovani ed Informagiovani di Portoferraio, conosce bene il territorio e il contesto sociale elbano". 

"Ritenendola capace quindi di interpretare al meglio i bisogni, le necessità dei cittadini portoferraiesi, - prosegue la nota del Pd - nonché le esigenze socio economiche della nostra città e di tutte le criticità che l’attraversano, e di dare un serio contributo alle risoluzioni delle stesse, anche e sopra:u:o nell’ambito di un territorio come quello elbano dall’orografia complessa e dalle caratteristiche tipiche di un territorio disagiato come può esserlo quello insulare, con una popolazione di circa 32.000 abitanti e con una economia prettamente turistica. Tutti gli intervenuti, oltre che a congratularsi con la candidata, hanno sottolineato quanto potesse essere impegnativo ricoprire tale ruolo, con la consapevolezza di dover fornire ciascuno il proprio aiuto e contributo nello svolgimento della funzione di segretario di un Circolo importante come quello di Portoferraio". 

"Gli interventi si sono anche soffermati sulle dinamiche amministrative del Comune, - si legge ancora nella nota - sottolineando come, usciti dalla profonda crisi da Covid-19 , sia necessario riprendere tutta l’attività di governo della città, a partire dall’urbanistica, dall’arredo della città, dalla valorizzazione del suo patrimonio artistico, monumentale e paesaggistico, iniziando a dare seguito ai progetti illustrati nella campagna elettorale, senza dimenticare i contributi economici e materiali di cui le forze produttive della città, aziende e lavoratori necessitano dopo le lunghe ed estenuanti chiusure di questi ultimi mesi". 

"Infatti - spiegano dal Pd - uno dei primi atti che la nuova segreteria dovrà compiere, sarà quello di chiedere un incontro formale alla giunta guidata da Angelo Zini, per avere migliore conoscenza delle iniziative dell’amministrazione e per essere d’aiuto con possibili suggerimenti e sollecitazioni. Si è poi sottolineato come, nella prospettiva di essere noi stessi soggetti politici attivi, sia del tutto necessario, dopo questa pausa, riprendere un contatto diretto con i nostri iscritti, i simpatizzanti e i cittadini tutti, per accogliere suggerimenti , contributi, critiche, che possano aiutare fattivamente alla formulazione di progetti e prospettive, per il futuro benessere della nostra città. Da ultimo all’unanimità è stato eletto il nuovo Segretario del Circolo Pd di Portoferraio nella persona di Angelica Testa a cui tutto il Circolo augura un buon e proficuo lavoro".