Attualità

Andreucci è l'imperatore dell'Elba Rally VIDEO

Il pluricampione italiano approfitta dell'uscita di Campedelli e prende il largo. Dietro di lui è bagarre per il podio. L'elbano Bettini è settimo

Il vincitore Paolo Andreucci

Vittoria annunciata ma per niente scontata quella del toscano Paolo Andreucci, pluricampione italiano di rally, nella 51.ma edizione del Rally dell'Isola d'Elba, valida come prova del C.I.R., campionato italiano rally.

Andreucci, pur vincendo una sola prova delle dieci in programma, ha messo in campo una regolarità spaventosa, approfittando dell'uscita di gara all'inizio della seconda tappa  per incidente di Campedelli, fino a quel momento leader della classifica anche se con un vantaggio di pochi secondi.

Da quel momento Andreucci ha controllato abbastanza agevolmente  la classifica, mentre alle sue spalle si scatenava la bagarre per le altre due posizioni del podio. Protagonista della seconda tappa il siiliano Nucita, vincitore della Targa Florio, che ha tentato una gran rimonta fermata da un problema meccanico nell'ultima prova.

La gara nella gara riservata ai piloti elbani ha visto prevalere il longonese Francesco Bettini, regolarissimo anche nella seconda tappa, che alla fine della giornata si è aggiudicato la settima posizione assoluta.

La classifica generale deve ancora essere aggiornata e validata: la ufficializzeremo con i commenti dei protagonisti in un prossimo servizio.