Attualità

"Ancora un pullman guasto", ma è un incidente

Andreoli (PD): "Resta comunque il problema delle condizioni dei mezzi che la Ctt usa all'isola d'Elba. I sindaci se ne facciano carico"

Ancora disservizi nei trasporti pubblici su gomma all'isola d'Elba. A segnalarli è Paolo Andreoli, segretario del circolo PD di Portoferraio. 

"Sono le 8,50 del 9 aprile - racconta Andreoli -  e sto andando a Marciana Marina per un convegno organizzato da Italia Nostra, piove forte e somiglia molto più ad una giornata invernale che ad una primaverile. In zona Orti traffico lento quasi fermo, cosa c’è? L’ennesimo pulmann Ctt fermo e un camion che tenta di rimorchiarlo. Non più di una settimana fa sono uscito come PD sul problema trasporti qui sull’Elba, problema che ci portiamo avanti da tempo, ormai, e  credo che ora il tempo sia scaduto davvero. L'azienda non risponde, non dice nulla, tace.... ci dica perché due pulmann Iveco pressoché gemelli seminuovi, visto che loro ne hanno avuto 19 nuovi immessi nei loro tragitti, non possono essere mandati qui da noi? Non c’è assistenza sull’isola,ci diranno! Questa risposta non possiamo sopportarla perché sappiamo che anche i pulmann attuali se non possono essere sistemati nelle loro officine vengono già portati in una nostra officina a Portoferraio.  Spero davvero che di questo problema , non inferiore a quello del trasporto marittimo, i nostri sindaci se ne facciano carico e sollecitino l’azienda,  la cosa non è più sostenibile".

Qualche ora dopo la precisazione, che però non cambia la sostanza delle cose. "Ho saputo solo ora che il pulmann era fermo  - dice Andreoli - perché ha tamponato quel camion che gli era davanti;  quindi mi scuso e spero davvero che non ci siano feriti. Il concetto comunque rimane vivo e forte: l’Elba rimane esclusa e abbastanza dimenticata da CTT".