Attualità

Ancora ferme le navi, c'è speranza nel pomeriggio

Potrebbe esserci una variazione del vento, ma l'allerta meteo continua fino alla mezzanotte. Circa 50 le persone ancora bloccate a Portoferraio

Navi ferme a banchina e disagi. Ma non solo a Piombino e per gli elbani: circa 50 persone, infatti, che nella giornata di domenica erano all'Isola d'Elba soprattutto per eventi sportivi, sono bloccate a Portoferraio da ieri pomeriggio e non sanno quando potranno tornare a casa.

Intanto non ci sono novità dalla sala operativa della Capitaneria di Porto: l'unica speranza è rappresentata da un possibile giro di vento che potrebbe avvenire nelle ore entrali della giornata. In quel caso qualche traghetto pottrebbe provare a forzare il blocco, anche se va tenuto ben presente che l'allerta meteo è previsto fino alla mezzanotte di oggi.

Tornando ai disagi per l'Elba, invece, da ricordare che molte persone - funzionari, medici, insegnanti, ecc. - residenti fuori dall'isola sono rimasti bloccati a Piombino, con ripercussioni negativi sui servizi essenziali. Per la cronaca (è il caso di dirlo) non sono arrivati neanche i giornali, e l'informazione locale è affidata per oggi al web.