Sport

Amici del mare,il femminile vince a Sestri Levante

Il nuovo equipaggio femminile ha vinto il tradizionale "Testa a testa della Befana", gara di canottaggio a sedile fisso specialità gozzi

L'equipaggio femminile degli Amici del Mare

Parte con il botto la stagione 2020 per l’Asd Amici del Mare di Portoferraio che con il nuovo equipaggio femminile ha vinto la sedicesima edizione del Testa a Testa della Befana a Sestri Levante.

Come si legge in una nota del direttivo dell'associazione, la gara match race per gozzi nazionali, organizzata nella splendida cornice della Baia del Silenzio dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, ha visto sfidarsi 4 equipaggi femminili in un percorso a bastone di 600 metri. Le elbane hanno avuto la meglio nella prima gara contro l’equipaggio di Urania 2 mentre nell’altro scontro San Michele vinceva con Urania 1. 

Nella finalissima il team portoferraiese ha battuto quindi l’equipaggio del San Michele vincendo il Testa a Testa della Befana. L’equipaggio elbano era così composto: timoniera la giovane Giada Trivella, Isabella Rossi, Karin Ostatkova, Valentina Costa e Sara Di Meo. Grande soddisfazione è stata espressa anche del presidente dell’associazione Santi Fantozzi che ringrazia tutti i soci degli Amici del Mare Asd ed Esaom Cesa grazie ai quali è stata possibile la trasferta in Liguria. Adesso gli allenamenti delle ragazze continueranno per preparare al meglio la stagione estiva.