Elezioni 2020

Amadio: "Necessario attivare la terapia intensiva"

Marcella Amadio, candidata consigliera regionale di Fratelli d'Italia, garantisce il suo impegno in difesa dei diritti alla salute degli elbani

Marcella Amadio davanti all'ospedale di Portoferraio

"La Regione Toscana ha sempre dimenticato l’isola d’Elba e questo è ancora più grave se si pensa che dovrebbe essere rispettato il criterio della 'continuità territoriale'. I cittadini elbani hanno diritto ad avere gli stessi servizi di coloro che risiedono nei territori non insulari. A tal proposito, diventa di primaria importanza l’attivazione del reparto di terapia intensiva all’ospedale di Portoferraio". 

Lo dichiara Marcella Amadio, candidata consigliera regionale di Fratelli d'Italia, spiegando che l'attivazione della terapia intensiva all'Elba sarà uno dei punti primari del suo programma e del suo impegno.

"Mi hanno contattato medici e residenti per espormi tale questione e per chiedermi un impegno in tal senso. - prosegue Amadio - Sul tema, ero già intervenuta con dei comunicati ed organizzando, recentemente, una conferenza stampa proprio davanti all’ospedale di Portoferraio. L’attivazione del reparto di terapia intensiva è di fondamentale importanza e, nel mio programma elettorale da candidata al Consiglio Regionale, è tra i punti più qualificanti. L’obiettivo del Comitato Elba Sanità è anche il mio e lo sosterrò totalmente. Bene ha fatto l’assessore alla Sanità del Comune di Capoliveri, professor Enrico Castellacci, ad appoggiare questa richiesta. Sarebbe auspicabile che tutti i Comuni elbani si unissero nel richiedere la realizzazione del reparto di terapia intensiva, risorsa indispensabile per tutelare la salute dei cittadini." (vedi gli articoli correlati sotto)