Attualità

Alunni della "Battisti" in visita al Commissariato

Prosegue l'iniziativa "Un giorno da poliziotto" in collaborazione fra il Commissariato di Polizia di Portoferraio e le scuole primarie dell'Elba

Prosegue anche nel nuovo anno l’iniziativa “Un giorno da poliziotto”. Nella mattinata di ieri, martedì 8 Gennaio, infatti la classe IV della scuola primaria “Battisti” di Portoferraio è stata in visita al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio.

Gli alunni hanno potuto interagire con i poliziotti del Commissariato ed assistere a proiezioni di brevi filmati sul cyber bullismo e sull’educazione stradale. 

"Come nelle altre occasioni  -spiegano dal Commissariato di Portoferraio -  i ragazzi hanno dimostrato interesse e rivolto domande. Al termine di una … interrogazione, i più bravi – tutti nell’occasione – hanno ricevuto i gadget offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci".

L'iniziativa fa parte del progetto di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul tema della legalità che il Commissariato elbano sta portando avanti in collaborazione con le scuole primarie dell'isola d'Elba.