Attualità

Allerta meteo, previste forti piogge

Codice giallo su tutto l'arcipelago fino a tutto giovedì 11 gennaio. Il comune di Portoferraio: possibilità di precipitazioni fino a 30 mm di pioggia

Nubi su Portoferraio (foto Massimo Manca)

In arrivo una nuova allerta meteo: codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore dalle ore 20.00 di mercoledì, 10 gennaio alle ore 23.59 di giovedì, 11 Gennaio 2018.

Dalla sera di  mercoledì, e per la giornata di giovedì, possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale più frequenti e temporaneamente intense sulle zone meridionali, in particolare sul grossetano e in Arcipelago.

TEMPORALI: dalla sera di mercoledì, e per la giornata di  giovedì occasionali temporali lungo la fascia costiera centro meridionale e zone limitrofe.

Il Comune di Portoferraio , oltre a quanto comunicato dalla Protezione Civile, ha emesso un proprio comunicato: 

Vista l'allerta meteo, pervenuta in data odierna, di criticità giallo con rischio idrogeologico ed idraulico, il Comune di Portoferraio invita la cittadinanza alla massima prudenza. Dalla serata e per tutta la giornata di giovedì 11 gennaio 2018, è prevista infatti la possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati fino a 30 mm.